Instagram

sabato 29 novembre 2014

I bastioni di Cagliari e Alghero: gli acquarelli di Franz

Cagliari_ i Bastioni


Alghero_ i Bastioni
 Quest'anno il mio blog mi ha visto molto raramente, tutto si è fermato, appena riprendevo capitava una nuova inattesa battuta d'arresto. ma la mia famiglia era con me.
Questi 4 anni di blog mi hanno regalato la possibilità di conoscere alcune persone speciali, anche se lontani si instaurano contatti che altrimenti non sarebbero stati possibili.
questo è il caso della piacevole conoscenza di Franz, mio conterraneo con un talento straordinario per il disegno, di cui ho conosciuto bellissimi acquarelli passando nel suo blog.
L'anno scorso vidi un suo post con un meraviglioso acquarello dei bastioni di Cagliari, una tale rappresentazione così vera, cosi forte da rievocare in me la nostalgia e il piacevole ricordo della mia infanzia in quella meravigliosa città, di quando passavo li e ammiravo l'imponenza di quella costruzione; lui e il suo acquarello erano stati capaci di emozionarmi cosi tanto che non potei non farglielo sapere, perchè il bello di internet, dei blog e delle mail è esprimersi liberamente nel proprio flusso.
non immaginavo certo che avrei conosciuto sì un bravissimo artista ma anche una persona cosi generosa che ha deciso di regalarmi proprio quell'acquarello che mi aveva evocato tanta emozione, insieme ad un acquarello dei bastioni di Alghero. quelle due opere sono state accolte da tutta la famiglia con grandissima gioia, abbracciate dalla cura di un corniciaio e da mesi sono tra gli elementi cari della mia casa, dove ogni giorno posso ammirarli e tuffarmi tra i ricordi della mia infanzia nella bella Cagliari, della mia bella isola.

Grazie ancora Franz

1 commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails