Instagram

sabato 25 agosto 2012

Video tutorial punto erba punto palestrina e punto festone o punto asola

mia figlia Manuela si sta avvicinando al mondo del ricamo ed io ricordo pochi punti,visto che non è la mia attività principale, e allora lei si è organizzata ed ha trovato dei video tutorial molto chiari.

sono in inglese ma l'importante è vedere l'esecuzione.
e allora visto che anch'io non sarei mai riuscita a trovarli, ho pensato di linkarvi in diversi post i video dei punti più importanti per il ricamo!

PUNTO ERBA

PUNTO PALESTRINA

 PUNTO FESTONE e PUNTO ASOLA
NB: il punto festone e il punto asola hanno la stessa esecuzione ma il primo risulta più fitto, ovvero i punti vengono lavorati più vicini tra loro ripetto al punto asola!

BUON RICAMO

3 commenti:

  1. Thanks for the teachings :)

    Portugal :p

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima ,
    spero che tu stia bene...quanti belli lavori ...
    Grande abbraccio.
    Saluto a Leon.

    RispondiElimina
  3. MARIella, Leon , e Manuela!!! SONO TORNATO, FINALMENTE!! Scusate l'assenza prolungata ma i miei umani sono stati impegnati, oltre alle vacanze.. Comunque è tempo di tornare al lavoro, come hai detto tu siamo già a settembre, è meglio darsi una mossa..!! Voi come state? tutto bene? le vacanze? Che caldo che c'è stato quest'anno, da morire!!! Miraccomando voglio apere tutto, e Leon? La Norvegia? eheheh! Bacioni grandi!!!! Ci siete mancati :)
    Woof, woof,

    Chicco

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails