Instagram

sabato 29 novembre 2014

I bastioni di Cagliari e Alghero: gli acquarelli di Franz

Cagliari_ i Bastioni


Alghero_ i Bastioni
 Quest'anno il mio blog mi ha visto molto raramente, tutto si è fermato, appena riprendevo capitava una nuova inattesa battuta d'arresto. ma la mia famiglia era con me.
Questi 4 anni di blog mi hanno regalato la possibilità di conoscere alcune persone speciali, anche se lontani si instaurano contatti che altrimenti non sarebbero stati possibili.
questo è il caso della piacevole conoscenza di Franz, mio conterraneo con un talento straordinario per il disegno, di cui ho conosciuto bellissimi acquarelli passando nel suo blog.
L'anno scorso vidi un suo post con un meraviglioso acquarello dei bastioni di Cagliari, una tale rappresentazione così vera, cosi forte da rievocare in me la nostalgia e il piacevole ricordo della mia infanzia in quella meravigliosa città, di quando passavo li e ammiravo l'imponenza di quella costruzione; lui e il suo acquarello erano stati capaci di emozionarmi cosi tanto che non potei non farglielo sapere, perchè il bello di internet, dei blog e delle mail è esprimersi liberamente nel proprio flusso.
non immaginavo certo che avrei conosciuto sì un bravissimo artista ma anche una persona cosi generosa che ha deciso di regalarmi proprio quell'acquarello che mi aveva evocato tanta emozione, insieme ad un acquarello dei bastioni di Alghero. quelle due opere sono state accolte da tutta la famiglia con grandissima gioia, abbracciate dalla cura di un corniciaio e da mesi sono tra gli elementi cari della mia casa, dove ogni giorno posso ammirarli e tuffarmi tra i ricordi della mia infanzia nella bella Cagliari, della mia bella isola.

Grazie ancora Franz

venerdì 28 novembre 2014

Presine coloratissime




 e dopo una serie di asciughini dai colori sgargianti...ecco le presine coloratissime!
non credevo che avrei mai osato con questi colori,forse sarà tutta la pioggia di questo autunno ma di colore ce n'è bisogno!

sabato 20 settembre 2014

giovedì 31 luglio 2014

Gufo all'uncinetto crochet owl tutorial


 

ho preparato una truppa di gufetti per regalarli come portachiavi, il bello è potersi sbizzarrire con i colori, sono semplici e rapidi da eseguire

 

ho trovato il modello a questo link , lei ha usato la lana ma io ho preferito il cotone

 
Un saluto dalla schiera di gufetti e da me!



lunedì 2 giugno 2014

Fragole all'uncinetto video tutorial



Care Amiche,
l'ultima volta che ho postato era stato dopo un periodo di assenza a causa della mia salute, e per riprendere i ritmi di sempre avevo rimesso mano al mio blog con il post "ritornare all'opera".
Invece no, tutto si è fermato di nuovo, e questa volta per un lutto che da qualche mese continua nei nostri cuori a lasciare il segno, ma a piccole dosi voglio riprendere le mie buone abitudini, certo ora la mente non è così sgombra da permettermi di fare molto, ma voglio ritornare a dedicare tempo ai miei lavori, a condividerli con voi sul blog e sentirvi.
In questi miei mesi di assenza le mie amiche mi hanno mandato mail per sapere di me, per darmi supporto e parole di sostegno. grazie a tutte coloro che si sono fatte sentire,  certo non ho consultato la mail con la frequenza di una volta, intere settimane senza aprirla, ma sapete il perché.

e dopo questo brevissimo flusso di cuore per dirvi di me, ritorniamo ai bei vecchi tempi!

Vi voglio proprio dire che se c'è una cosa che mi piace della stagione ormai alle porte: è la frutta! e qui siamo tra le pagine delle fragole di stoffa, e cosi ho preparato qualche fragola all'uncinetto!


l'altro giorno al mercato ho trovato delle fragole cosi profumate e rosse che qualche cestino è finito nel mio carrello! e insieme a mio marito ci siamo preparati una macedonia di fragole condite col limone e zucchero, che delizia! e così ho pensato fossero carine nuove fragole all'uncinetto, cosa farci ancora non so ma mi piacciono! e a voi?   non sono come quelle che vi ho già presentato sul blog, non sono a punto basso




ho trovato questo video su youtube di Natali Coreva




sabato 15 febbraio 2014

Ritornare all'opera dopo una pausa forzata!

Bentrovate in questo nuovo anno!

negli ultimi mesi sono rimasta ferma con i lavori , il blog e le care amiche che seguo via mail nei lavori, ma la salute degli ultimi mesi mi ha dato problemi e cosi, anche il piacere del blog che curo con dedizione da 4 anni per la prima volta ha subito un arresto perchè la mia testa era presa da tutt'altro, ma per reagire è buona cosa ripartire dalle buone abitudini, e quindi voglio riprendere il piacere di condividere con voi i miei lavori 

gli ostacoli vanno affrontati, superati per riprendere poi la serenità di sempre, con fatica, ma con gioia ed è così che negli ultimi giorni ho ripreso la buona vecchia abitudine di "uncinettare"

 lasciamo i brutti pensieri e vi mostro ciò che fatto: il nuovo set di asciughini per la cucina, per rinnovare i miei e alcuni in verità sono da conservare, mi piace avere  pronto qualche regalino fatto da me per le amiche che apprezzano sempre!





un abbraccio a tutti  Voi, che sia un anno sereno e ricco di amore

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails